Da qui nasce l’esigenza di disporre di un sistema di controllo sicuro, efficiente, affidabile ed economico.
Le barriere automatiche Ditec, moderne ed eleganti, coniugano facilità d’utilizzo, design minimale e funzionalità, il tutto corredato da un’ampia gamma di accessori, con numerose possibilità di comando, controllo e sicurezza, dai più tradizionali telecomandi, chiavi e tastiere con codici accesso, al sistema a “gettone” oppure a quello con “spira magnetica” inserita nel manto stradale antistante la stessa barriera automatica.
Le nostre barriere automatiche sono di nuova generazione e tecnicamente all’avanguardia. Hanno profili morbidi, spigoli arrotondati, prestazioni elevate e si integrano perfettamente in qualsiasi tipo di contesto d’installazione. Funzionano con motori a basso consumo d’energia e sono provviste di Encoder: il sistema che rallenta il movimento in chiusura evitando bruschi colpi e strappi, favorendo una lunga durata del prodotto.
Sono disponibili nelle colorazioni grigio e rosso oppure in acciaio inox, ideali per le zone climatiche più difficili, quali ad esempio le aree marine della nostra costa adriatica.
Possono essere fornite sino ad 8 metri di lunghezza ma ogni singola esigenza è comunque soddisfatta dalle differenti lunghezze disponibili e dalla vasta gamma di accessori DITEC.
Ingressi e uscite in sicurezza, prima di tutto.
Le barriere automatiche si trovano, in genere, in contesti pubblici. Per questo devono operare con i massimi criteri di sicurezza operativa in abbinamento alle fotocellule ed ai sistemi di controllo e sicurezza appositamente dedicati.
Per il personale dipendente oppure per la clientela più importante, si può scegliere la dotazione di telecomandi, oppure dei tradizionali selettori a chiave o tastiera.
Esistono anche altri strumenti quali: il sistema a “transponder” o quello a “gettone”, che abilitano il passaggio per una sola volta. Queste sono valide soluzioni per gli hotel, gli alberghi, i campeggi, i centri sportivi, i negozi oppure i ristoranti, praticati da utenti che necessitano di passaggi provvisori, rapidi e semplici.
Anche il sistema a “spira magnetica” è indubbiamente semplice e funzionale.
Il rilevatore, posizionato sul selciato, attiva l’apertura automatica della barriera d’uscita quando il veicolo vi transita sopra, favorendo il deflusso regolare dei mezzi ed eliminando le fastidiose code.