Ditec Alimax è la porta rapida realizzata per soddisfare le specifiche esigenze di sanificazione richieste dalle applicazioni nel campo dell’industria alimentare dove vi siano dunque lavorazioni di carne, pesce, prodotti caseari e dolciari, frutta e pasta. Si adatta comunque a qualsiasi ambito ove igiene e praticità sono le prerogative più importanti. Trova pertanto impiego anche in magazzini, supermercati e lavaggi auto.

E’ facile da pulire in ogni suo componente. Si può disinfettare, è insensibile a umidità e detergenti e impedisce il ristagno di sporco.

Compatta, versatile e realizzata con i componenti di ultima generazione riduce le correnti d’aria, le dispersioni di calore, l’inquinamento acustico e la presenza di polvere. L’elevata velocità di apertura (fino a 1,5 m/s) e di chiusura e la sua compattezza permettono di ottimizzare il flusso di di transito si persone, carrelli e veicoli.

È inoltre dotata di un sistema di autoreparabilità in grado di ripristinare automaticamente la porta a seguito di urti accidentali che dovessero provocare la fuoriuscita del telo dalle guide laterali: è sufficiente una semplice manovra di apertura e chiusura per far rientrare automaticamente il telo nelle apposite guide.
Il sistema autoriparabile e l’innovativa costa di sicurezza preservano l’integrità del telo, delle persone e della merce in passaggio annullando i tempi di inattività e i disagi dovuti alle operazioni di manutenzione necessarie nel caso di danni al telo.
Ditec Alimax è disponibile in due versioni, Basic e Top (versione Basic + bordo di sicurezza wireless + coppia standard di fotocellule di sicurezza).